Philosophy

What, what what is Teatro della Notte…?? Well.. is it a philosophy? Is it a crew of artist? Is it an event? Is it a festival?? Teatro della Notte is all this, united in a cultural project, with an objective..

Teatro della Notte è il divenire, celebriamo la arti legate al nostro tempo, evochiamo prodotti culturali nelle tenebre, invertiamo l’ordine delle cose… In questo modo, guardandoci nell’oblio, ti sentirai sicuro e confortato dalla considerazione che se nelle nostre maschere abbiamo trovato il nostro vero volto, anche tu potrai trovare la tua strada.
L’incantesimo dell’oscurità farà risplendere Milano estendendo la sua forza nel dominio della luce, l’eterna contrapposizione degli elementi presuppone che sul tempo del festivo gli uomini fondino il tempo del quotidiano: Il tempo festivo è il tempo del meraviglioso, in esso tutto è possibile, le norme che regolano rigidamente la vita quotidiana sono sospese.
Il tempo del quotidiano, denso di fatica e sofferenza, deve essere periodicamente purificato perché si possa riprendere la propria strada, liberi dai pesi accumulati dallo scorrere dei giorni.
È necessaria una nuova partenza, Teatro della Notte -RENOVATIO TEMPORIS- l’inizio perfetto. Azione estetiche e rappresentative si confrontano all’interno di frammenti di strutture sociali definite. Teatro della Notte indica la liminalità, il passaggio da situazioni sociali e culturali definite a nuove aggregazioni che ne cambiano l’assetto. Separazione, transazione, incorporazione assumono un ruolo decisivo nella rappresentazione della finzione dando forma al rinnovamento. Dall’oscurità noi illuminiamo la soglia… tu la devi attraversare.

favicon-01